Il Sindaco Dipiazza ha ricevuto la nuova dirigente della Polizia Postale Fvg

Il Sindaco Dipiazza ha ricevuto la nuova dirigente della Polizia Postale Fvg

In Municipio il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha ricevuto la nuova dirigente del Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni del Friuli Venezia Giulia, Enrica Patti, che si è insediata il 6 agosto.

Entrata in Polizia nel '94, Enrica Patti ha ricoperto numerosi incarichi, tra i quali: nelle sedi di Rovigo, in qualità di Capo di Gabinetto della Questura, a Vicenza, alla guida della Scuola Allievi, alla Polizia Stradale di Padova e quindi a Bergamo alla dirigenza dell'Ufficio Immigrazione della Questura. Subito dopo, su incarico del Ministero dell'Interno è stata nominata dirigente dell'Ufficio Immigrazione della Polizia di Frontiera (asilo politico).

Nel corso del cordiale incontro, cui ha partecipato il consigliere comunale Vincenzo Rescigno, è stata rilevata l'importanza della 'comunicazione via web', e visto il sempre maggiore utilizzo degli strumenti informatici, l'elevato rischio di incorrere in truffe e abusi di ogni tipo. Temi di pressante attualità e particolarmente sentiti dal Sindaco che, rivolgendo il benvenuto alla nuova dirigente Enrica Patti, ha sottolineato “l'importanza dell'indispensabile e lodevole attività portata avanti dalla Polizia Postale a tutela della sicurezza informatica per tutti gli utenti che utilizzano internet”.