Triestina Nuoto da urlo, 7 record nel weekend! STRAORDINARI!

 Un weekend ricco di soddisfazioni per la Triestina Nuoto che ha visto tutti i settori coinvolti nelle prime competizioni: le squadre del nuoto, sincro e tuffi erano impegnate tra gare, selezioni e preparazioni a trofei internazionali.   A Trieste le squadre giovanili del nuoto hanno partecipato alle competizioni in vasca corta del 32° Trofeo Velocità Sorini – 20° Memorial Marini con la prima squadra agonisti, esordienti A e le due atlete di punta della squadra paralimpica della Triestina Nuoto. Sono 5 record italiani conquistati da Giorgia Marchi nella categoria S14: 50 metri rana, 50 metri stile libero,100 metri farfalla e 200 metri misti ha conquistato il record italiano sia di categoria che assoluto FINP e nella gara dei 100 metri rana raggiunge la doppietta con il record italiano assoluto sia FINP che FISDIR. Margherita Sorini, categoria S10, conquista il record italiano di categoria FINP sia nei 50 metri farfalla e 100 metri farfalla sempre FINP. Giorgia Marchi e Margherita Sorini saranno impegnate il prossimo weekend a Napoli per i campionati italiani assoluti FINP in vasca corta.

  del nuoto hanno partecipato alle competizioni in vasca corta del 32° Trofeo Velocità Sorini – 20° Memorial Marini con la prima squadra agonisti, esordienti A e le due atlete di punta della squadra paralimpica della Triestina Nuoto. Sono 5 record italiani conquistati da Giorgia Marchi nella categoria S14: 50 metri rana, 50 metri stile libero,100 metri farfalla e 200 metri misti ha conquistato il record italiano sia di categoria che assoluto FINP e nella gara dei 100 metri rana raggiunge la doppietta con il record italiano assoluto sia FINP che FISDIR. Margherita Sorini, categoria S10, conquista il record italiano di categoria FINP sia nei 50 metri farfalla e 100 metri farfalla sempre FINP. Giorgia Marchi e Margherita Sorini saranno impegnate il prossimo weekend a Napoli per i campionati italiani assoluti FINP in vasca corta.

  Oltre 30 gli atleti impegnati sulla due giorni alla Bianchi che hanno registrato miglioramenti in tutte le discipline. In particolare, ben tre atleti della categoria juniores, Manuel Zerjal, Luca Carretti e Margherita Allegretti, conquistano i tempi per accedere ai campionati nazionali giovanili di Riccione ad aprile 2020

 

  Più di 40 atleti della squadra Master Nuoto da venerdì a domenica hanno partecipato a Lignano per il Campionato Italiano Invernale UISP Master 2019/2020 laureando la Triestina Nuoto vicecampione italiano: secondo punteggio di staffetta con 1.365,00, 50 titoli italiani, 25 argenti e 17 bronzi per un totale di 124 podi.

 

  Notizie positive anche da Roma per il nuoto sincronizzato con le atlete Alessia Zoch e Chiara Azzeglio, accompagnate dal tecnico Astrid Cioccolanti. La delegazione biancorossa era partita venerdì già con la soddisfazione di aver conquistato il punteggio valido per la partecipazione alla selezione nazionale juniores, molto restrittiva e impegnativa per l’ingresso in nazionale. Le varie prove hanno comprovato il netto miglioramento delle atlete che affrontavano per la prima volta la selezione.

 

  La sezione Tuffi è stata impegnata già da metà settimana con il collegiale in preparazione del trofeo internazionale Alpe Adria, tappa organizzata a Trieste dalla Triestina Nuoto, che vedrà 13 squadre partecipanti da Italia, Austria e Croazia, per un totale di 142 atleti, dal 6 al 8 dicembre prossimi al Centro Federale polo natatorio “Bruno Bianchi”.