Trofeo delle Alpi di tuffi, pioggia di medaglie per la Trieste Tuffi, secondo posto nella classifica per società!

Si è concluso domenica il week end del Trofeo delle Alpi di tuffi, aperto a tutte le categorie dai senior agli esordienti e al quale hanno partecipato otto squadre provenienti dal nord Italia.
 
La Trieste Tuffi ha partecipato con una selezione di atleti guidati dal tecnico Giulia Belsasso: lo junior Nicola Zanetti, le ragazze Marianna Cannone e Caterina Zerjal e le esordienti Chiara Semacchi, Olga Podda e Claudia Mosetti.
 
Ottimi i risultati, che hanno visto tre atleti salire sul gradino più alto del podio, Zanetti sia dal trampolino da 1 metro che da quello da 3, Marianna Cannone dalla piattaforma - seconda sia da 1 che da 3 metri, Claudia Mosetti da 3 metri - seconda da 3 metri e quarta da 1.
 
Per Chiara Semacchi due medaglie di bronzo dai trampolini da 1 e tre metri e un quarto posto dalla piattaforma, mentre per Olga Podda due medaglie di legno da 1 e 3 metri e un quinto posto dalla piattaforma.
 
Caterina Zerjal ha conquistato, invece, un meritato bronzo dalla piattaforma e un settimo posto sia da 1 metro che da 3.
 
Una trasferta molto proficua, che, nella classifica generale di società, ha visto la Trieste Tuffi chiudere al secondo posto e al primo nel femminile.
 
A giugno, a Bergamo, si terrà la seconda e conclusiva gara che determinerà la squadra campione del Trofeo delle Alpi.