Basket, riparte la stagione del Don Bosco: linea verde e tanto entusiasmo

Riparte la stagione del Don Bosco, con la prosecuzione del programma di ringiovanimento della rosa e dello spazio per una squadra fatta quasi esclusivamente da under.

E’ tornato in casa salesiana Luca Catenacci dopo 1 anno “sabbatico”, il recupero di capitan Carlin sta proseguendo molto bene e Gordini è da subito operativo: questa la fotografia per gli unici “vecchi” del gruppo. Confermatissimi i pretoriani della splendida salvezza dello scorso anno: Spolaore, Toso, Balbi, Venturini, Pecchi, Milojkovic e Stankovic.

Ad arricchire la rosa oltre ai 3 ’99 di scuola salesiana Pizzol, Sbisà e Paladino, sono arrivati in doppio tesseramento da Azzurra Basket il 2000 Bratos, oltre a Sala e Cataruzza, classe 2001 già finalisti nazionali della propria categoria per 3 anni consecutivi. Obiettivo dichiarato una salvezza meno agoniata rispetto alla passata stagione,e perchè no anche qualche pensiero più grande, se le cose gireranno nel verso giusto e la maturazione dei più giovani, oltre alla consapevolezza del secondo anno da “grandi” di gran parte della squadra avranno raggiunto livelli adeguati.

Foto Credit MegaBasket