lunedì 14 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Presentato il programma della "Settimana europea della mobilità" Legambiente scrive all'assessore Babuder: «Platani in vaso inefficaci senza un vero piano contro il caldo record» Despar Nord per la scuola: tornano Scuolafacendo e Stickermania Circolazione dei treni rallentata nel nodo di Trieste per un guasto Giovane rifiuta le nozze combinate, "se torno in Pakistan mi uccidono" Al via l'anno scolastico in Fvg per oltre 128mila studenti "Rampigada Santa" il 19 e 20 settembre. Provvedimenti in linea di viabilità Udito, cambia la classificazione audiometrica internazionale. Importante contributo del Burlo Garofolo Udito, cambia la classificazione internazionale: c’è anche il contributo del Burlo di Trieste Trieste, Forza Nuova annuncia una “passeggiata per la sicurezza”: appuntamento il 3 ottobre Trieste, muro della scuola Sergio Laghi, replica Lodi: «I lavori inizieranno questa settimana» FVG, incidente mortale a Latisana: donna di 83 anni travolta e uccisa, grave un uomo Trieste, lamenti nel bosco nella notte: ricerche, ma potrebbe essere stato uno sciacallo dorato Trieste, auto nella piazzetta pedonale dietro la chiesa di Roiano: «Servono più controlli» Trieste, bus troppo pieno salta le fermate: «La sera per una donna restare a piedi non è piacevole» Presentato il programma della "Settimana europea della mobilità" Legambiente scrive all'assessore Babuder: «Platani in vaso inefficaci senza un vero piano contro il caldo record» Despar Nord per la scuola: tornano Scuolafacendo e Stickermania Circolazione dei treni rallentata nel nodo di Trieste per un guasto Giovane rifiuta le nozze combinate, "se torno in Pakistan mi uccidono" Al via l'anno scolastico in Fvg per oltre 128mila studenti "Rampigada Santa" il 19 e 20 settembre. Provvedimenti in linea di viabilità Udito, cambia la classificazione audiometrica internazionale. Importante contributo del Burlo Garofolo Udito, cambia la classificazione internazionale: c’è anche il contributo del Burlo di Trieste Trieste, Forza Nuova annuncia una “passeggiata per la sicurezza”: appuntamento il 3 ottobre Trieste, muro della scuola Sergio Laghi, replica Lodi: «I lavori inizieranno questa settimana» FVG, incidente mortale a Latisana: donna di 83 anni travolta e uccisa, grave un uomo Trieste, lamenti nel bosco nella notte: ricerche, ma potrebbe essere stato uno sciacallo dorato Trieste, auto nella piazzetta pedonale dietro la chiesa di Roiano: «Servono più controlli» Trieste, bus troppo pieno salta le fermate: «La sera per una donna restare a piedi non è piacevole»
Segnalazioni

"La vita notturna di Trieste è sostenibile come pensiamo? Disastro di plastica e rifiuti in piazza Cavana"

Luca Marsi·
"La vita notturna di Trieste è sostenibile come pensiamo? Disastro di plastica e rifiuti in piazza Cavana"

"Ieri sera, sabato 8 giugno, in piazza Cavana a Trieste con la fine di un esibizione musicale molto apprezzata, la piazza è stata trovata in condizioni pessime. La voglia dei giovani di proclamare la vita notturna è tanta, la nostra città offre tanto e potrà offrirci tantissimo. Sarà la mancanza di maggiori cestini dei rifiuti? Sarà la maleducazione delle persone nel buttare i rifiuti per terra? 

Sarà una regola o un'eccezione? Non lo sapremo… chissà se in un futuro a breve termine ci sarà un miglioramento di questa situazione.

La nostra bellissima città sta nascendo brillando, gli eventi che vengono organizzati sono particolarmente amati, ma tutti questi rifiuti dovranno obbligatoriamente farne parte così?"

UNA LETTRICE

Articoli correlati