Ugo Rossi: "Portaerei dovrebbe essere invitata ad andarsene o in caso di rifiuto affondata"

Pubblichiamo dal consigliere comunale sospeso al momento Ugo Rossi

"LA PORTA AEREI U.S  TRUMAN DOVREBBE ESSERE INVITATA AD ANDARSENE DAL GOLFO DI TRIESTE, ED IN CASO DI RIFIUTO ANDREBBE AFFONDATA. 

 
Invito alla massima partecipazione all’evento di domani domenica 24 aprile ore 10 - Villa  Renner nel Parco ex OPP - TRIESTE LABORATORIO DI PACE
 
Trieste è un Territorio NEUTRALE E DEMILITARIZZATO, perché È un Territorio Libero di Trieste (Zona A).
Il Territorio Libero di Trieste è un Territorio internazionale, creato attraverso la Risoluzione 16 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite il 10 gennaio 1947, e attraverso l' art.21 del Trattato di Pace di Parigi del 10 febbraio 1947, che ha di fatto istituito il Territorio Libero di Trieste.
Il 15 settembre 1947 l' Italia ha PERSO DEFINITIVAMENTE la sovranità su questo Territorio, e non l' ha mai riacquisita.
Il Trattato di Pace è stato recepito in toto dallo Stato italiano, attraverso il Decreto Legislativo 1430 del 28 novembre 1947, e tramutato in Legge il 25 novembre 1952 (Legge 3054).
Riconoscendo in tal modo, l'esistenza del Territorio Libero di Trieste.
La Legge è a tutt' oggi vigente.
Ricordo anche il seguente, fondamentale riferimento, del Trattato di Pace.
 
ALLEGATO VI - Art. 3
 
DEMILITARIZZAZIONE e NEUTRALITÀ.
 
Il Territorio Libero sarà demilitarizzato e dichiarato neutrale. Nessuna forza armata sarà autorizzata nel Territorio Libero, salvo in seguito ad istruzioni del Consiglio di Sicurezza. Le formazioni, gli esercizi e le attività paramilitari saranno proibite entro i confini del Territorio Libero. Il Governo del Territorio Libero non concluderà né negozierà accordi o convenzioni militari con alcuno Stato.
 
La presenza della nave da guerra USA (porta aerei Truman), nel golfo di Trieste è un fatto GRAVISSIMO, che lede Leggi internazionali e soprattutto mette a rischio il nostro Territorio.
In questo momento fortemente delicato, visto il conflitto russo/ucraino in atto, la cosa è particolarmente grave e il Governo italiano e il Consiglio di Sicurezza ne dovranno rispondere.
Il Governo italiano sta buttando benzina sul fuoco, e noi non possiamo accettare questo atteggiamento criminale.
 
Viva Trieste Libera e allo stesso tempo Viva l’Italia Libera dal Governo Criminale e fuori dalla NATO!
 
Bisogna cacciare gli Assassini Americani e le loro basi anche dal Territorio Italiano, siamo stufi delle loro guerre mascherate da missioni di pace e di essere loro schiavi."