Servola, Pd: "è nostro impegno storico, Savino chiarisca su fondi!!"

“L’assessore Savino faccia chiarezza in termini formali e possibilmente definitivi sulla situazione delle risorse destinate alla riqualificazione di Servola, e su una serie di interventi nell’area urbana di Trieste. La richiesta di domande scritte su temi di primaria importanza per la città non depone in favore della preparazione dell’assessora-sottosegretaria, evidentemente presa da troppi impegni. Su Servola l’impegno del Pd è ormai storico, e al sindaco Dipiazza abbiamo mostrato lo stato di abbandono in cui si trova il rione, vie e marciapiedi, scuole e campi sportivi, quando ci è andato in campagna elettorale. Ora i nodi vengono al pettine”.

Lo dichiara la consigliera comunale Valentina Repini (Pd), dopo che in  commissione congiunta VI e II è stato chiesto di riformulare per iscritto le domande che non hanno ottenuto risposta.
“Non c’è solo la rigenerazione di Servola su cui – aggiunge Repini - chiediamo dettaglio di finanziamenti, interventi e cronoprogramma. Vogliamo sapere se ci sono voci in bilancio per l'arredo urbano e verde in Largo Sonnino, se si farà manutenzione del verde nel Giardino pubblico Muzio de Tommasini e nel parco di Villa Cosulich, se si farà manutenzione delle scalinate, come quella che collega via Aquileia con Strada del Friuli”.