Sabato Congresso di Fratelli d'Italia Trieste, Nicole Matteoni nuovo Segretario provinciale
Sabato 2 dicembre avrà luogo il primo congresso provinciale di Fratelli d’Italia Trieste. Il congresso aprirà i battenti alle 9.30 presso la Stazione Marittima a Trieste. Dalle 10 porteranno i saluti diverse autorità nazionali e regionali tra cui il Ministro Ciriani, l’Onorevole Rizzetto, coordinatore regionale del partito, il Presidente della Regione Fedriga e il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza. A seguire interverranno gli altri rappresentanti dei partiti della coalizione di centrodestra.
Dopo il dibattito, indicativamente per le 12.30, si apriranno le urne e gli iscritti al partito saranno chiamati a eleggere il nuovo coordinamento provinciale.
Il segretario uscente, Claudio Giacomelli, non potrà partecipare alla corsa verso la segreteria in quanto quel ruolo, in base allo statuto, è incompatibile con quello di capogruppo presso il consiglio regionale.
“Essere stato il segretario di Fratelli d’Italia proprio negli anni che hanno visto moltiplicarsi il consenso intorno al nostro partito, ricorda Giacomelli, è sato entusiasmante e, allo stesso tempo, impegnativo. Purtroppo, il mio ruolo di capogruppo in consiglio regionale non mi permette di correre alla segreteria, ma sono tranquillo perché so di lasciarla in ottime mani.”
Il candidato unitario alla segreteria del partito è infatti l’Onorevole Nicole Matteoni, già giovane fondatrice di Fratelli d’Italia Trieste e ora destinata a guidarlo a livello provinciale.
“La mia candidatura è una scelta unitaria del coordinamento uscente e garantirà il proseguo del lavoro della segreteria provinciale. Ringrazio Claudio per il grande lavoro svolto. Per me rimane un onore poter servire il mio partito e come sempre darò il massimo per Fratelli d’Italia e per la mia Trieste”