Referendum giustizia, oggi incontro Fratelli d'Italia a Muggia: “Riforma per futuro nuove generazioni”
Si terrà oggi, venerdì 6 marzo, alle 17:30 a Muggia, presso la Sala Millo in Piazza della Repubblica 4, un incontro pubblico dedicato alla riforma della giustizia e alle ragioni del SÌ al referendum previsto per il 22 e 23 marzo. L’iniziativa, promossa dalla segreteria provinciale di Fratelli d’Italia Trieste, è aperta alla partecipazione dei cittadini e rappresenta un momento di confronto e approfondimento sui contenuti della riforma.
L’appuntamento nasce con l’obiettivo di spiegare, secondo gli organizzatori, perché la vittoria del SÌ possa rappresentare un passaggio importante per arrivare a una giustizia più equa e libera dalle correnti.
Gli interventi previsti all’incontro
All’incontro pubblico interverranno Nicola Delconte, segretario comunale di Fratelli d’Italia per il circolo di Muggia e San Dorligo della Valle, e l’avvocato Massimiliano Rimaboschi, esponente del Comitato Sì riforma Trieste.
Nel corso dell’iniziativa verranno illustrate le motivazioni che, secondo i promotori, rendono la riforma un passaggio rilevante per il sistema giudiziario italiano. Al termine dell’incontro è previsto anche un momento conviviale con rinfresco per i partecipanti, occasione per proseguire il confronto con i cittadini presenti.
La posizione della segreteria provinciale di Fratelli d’Italia Trieste
“Il 22 e il 23 marzo siamo chiamati a confermare con il Sì l’opportunità storica di cambiare la giustizia italiana. Separare le carriere dei giudici e dei PM e disinnescare la logica delle correnti all’interno del CSM, assieme all’istituzione dell’Alta Corte disciplinare, fulcro della riforma, concludono quel processo di cambiamento della giustizia necessario per il futuro di tantissime generazioni”, sottolinea Nicole Matteoni, segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.
La nota diffusa dalla segreteria provinciale evidenzia quindi l’importanza dell’appuntamento referendario e invita i cittadini a partecipare all’incontro pubblico di Muggia per approfondire i contenuti della riforma e confrontarsi direttamente con i promotori dell’iniziativa.