Morto il 36enne Andrea Simone Lerussi, già segretario del Pd a Udine

Pubblichiamo da Partito Democratico Fvg

Il PD FVG piange il suo giovane dirigente più preparato. Per molti un amico, per tutti un punto di riferimento. Gentile intransigenza, cortese determinazione, costante presenza, competenza: questo era Andrea Simone Lerussi. Segretario provinciale a Udine, capo segreteria in assessorato regionale, candidato presidente alla Provincia, ma soprattutto compagno di battaglie, piccole e grandi. Un figlio per una famiglia che abbracciamo con infinito affetto e dolore.

Debora Serracchiani: "Ciao Andrea, il migliore fra noi"

Interviene anche il vice-governatore Riccardi "Ho conosciuto Andrea #Lerussi nella precedente legislatura. Desidero anch’io ricordarlo nel giorno della sua scomparsa. Lo voglio fare con lo stesso garbo che in ogni circostanza portava con se. Avversario politico, mai nemico. Questo mondo sentirà la tua mancanza. RIP".

Caterina Conti del Pd: "La notizia della sua morte arrivata ieri sera tardi lascia senza parole e ha lasciato insonni e sgomenti molti di noi, tra cui anche me. Tutti conosciamo la sua competenza, preparazione, intelligenza, la sua ironia e un sorriso carico di umanità e normalità.Andrea era una gran bella persona. Ha combattuto un male maledetto con tenacia e senza mai esibirlo, restando un punto di riferimento per tanti, certo per tutta la generazione dei Giovani Democratici FVG e per tutto il partito del nostro territorio, e non solo. Mi mancherà, non lo dimenticheremo più".