Forza Italia Trieste:” Anche questo Primo Maggio offesi i Martiri delle Foibe nel corteo”
" Putroppo la carnevalata di alcune persone con le effigi del IX Corpus Titino e con la bandiera jugoslava con la stella rossa si è ripetuta anche quest’anno in occasione del corteo del primo maggio.
Ovviamente il tutto nell’indifferenza degli altri partecipanti e dei rappresentanti politici presenti.
Già si è assistito ad un corteo increscioso davanti alla Risiera il 25 aprile ed oggi nuovamente si offende la memoria dei martiri delle Foibe, dato che a Trieste il 01 maggio ha segnato l’inizio dell’occupazione dei comunisti di Tito che evidentemente hanno ancora qualche sparuto nostalgico.
E’ evidente che lo sfregio ai Martiri delle Foibe offende la memoria di questa città e delle tante famiglie di nostri concittadini che hanno vissuto il dramma dell’Esodo e della pulizia etnica di Tito e per questo continueremo a condannare queste manifestazioni ridicole, offensive e che dimostrano una volta di più che il negazionismo va combattuto.
Spero che la sinistra batta un colpo anche se la totale indifferenza al corteo di oggi già la dice tutta dell’ipocrisia di chi non vuole, per qualche consenso, condannare esplicitamente questi soggetti che spero vengano perseguiti dalle autorità competenti".
A riferirlo Alberto Polacco Segretario Provinciale FI Capogruppo Fi Comune di Trieste - foto di repertorio