Via Cesare dell'Acqua, investe gatto e fugge

Investe un gatto che stava attraversando quel momento la carreggiata e fugge. E' quanto raccontato alla redazione dalla triestina Lida, che ha assistito impietrita e spaventata alla scena.

«Il fatto - riferisce Lida -è avvenuto martedì scorso, 6 novembre, attorno alle 19, in via Cesare dell'Acqua, nel rione di Campanelle. Un gatto stava transitando da un lato all'altro della strada mentre all'improvviso è sfrecciata ad alta velocità un'automobile che ha investito il gatto. L'impatto è stato piuttosto violento, considerata la velocità a cui procedeva il mezzo. Il corpo del gatto è sbalzato in aria per cadere poi a terra. E' spirato poco dopo. L'automobilista, come nulla fosse, ha continuato a procedere per la sua strada senza preoccuparsi minimamente del gatto e di quanto fosse appena successo, davvero vergognoso».

«Io ed una mia amica - continua la triestina - a bordo della strada abbiamo assistito sconcertate a quanto successo. Ci siamo molto spaventate. Io stessa ho pianto per oltre un quarto d'ora, ero sotto shock».

«Poco dopo - conclude - altra scena molto triste, con i gattini, anch'essi presenti in loco al momento dell'incidente, che sono andati accanto al corpo esanime del gatto deceduto».