Ricevuta in Salotto Azzurro la signora Maria Grazia Pollino, ex maestra elementare e autrice

Ricevuta in Salotto Azzurro la signora Maria Grazia Pollino, ex maestra elementare e autrice

Questa mattina (venerdì 19 aprile) nel Salotto Azzurro del Municipio è stata ricevuta la signora Maria Grazia Pollino, ex insegnante di scuola elementare, nata a Trieste, quindi trasferitasi in tenera età in Friuli e nell'Isontino al seguito del padre, maresciallo dei Carabinieri. 
Dopo aver vissuto a Turriaco e a Milano, la signora da quasi tre anni è rientrata a Trieste, dove ha scritto e pubblicato dei libri, tra cui due per bambini, già presentati in alcune scuole di Friuli Venezia Giulia e Lombadia. 
Durante l'incontro la signora ha donato al Comune di Trieste copia dei suoi libri intitolati "Le avventure di Ludovico" e "I draghi del cuore", in segno di gratitudine verso la città natale, che l'ha nuovamente accolta e in cui ha messo radici. 
La signora ha anche spiegato che, se da un lato ha sempre amato raccontare, dall'altro la sua passione specifica per la letteratura per l'infanzia è nata proprio a Trieste: in particolare "Le avventure di Ludovico" nacque come fiaba per suo figlio, in seguito messa nero su bianco, letta anche dai nipoti e molti altri bambini. 
La signora si è inoltre interessata a vari argomenti di attualità legati alla vita della città, a nome della quale l'Amministrazione comunale le ha rivolto un cordiale "ben tornata".