Matthias Lodi, trionfo internazionale: Dipiazza consegna il riconoscimento della città (VIDEO)

Matthias Lodi, trionfo internazionale: Dipiazza consegna il riconoscimento della città (VIDEO)

Trieste ha celebrato questa mattina uno dei suoi talenti sportivi più brillanti. Nella Sala del Municipio il sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato un riconoscimento ufficiale a Matthias Lodi, fresco vincitore del Campionato GT CUP Series nella categoria Endurance GT4, al volante della Mercedes AMG GT4 del team Lema Racing. Un successo che consacra Lodi come il primo triestino a trionfare in una competizione Gran Turismo di livello internazionale.

Una cerimonia sentita, tra famiglia e amici

Alla consegna erano presenti la famiglia e numerosi amici del pilota, che hanno accompagnato e sostenuto questo percorso di crescita sportiva. Il sindaco Dipiazza ha conferito a Lodi una pergamena celebrativa e la medaglia d’argento del Comune di Trieste, con una motivazione che sottolinea “le più sentite congratulazioni e l’augurio di ottenere sempre maggiori successi”.

Una carriera ricca di trionfi

Il nuovo titolo va ad arricchire una bacheca che negli anni si è fatta imponente, segno di un talento costante e di una dedizione assoluta. Lodi ha infatti conquistato un Campionato Regionale, dieci titoli e trofei a livello Triveneto, due Campionati Italiani, un Campionato Austriaco, un Campionato Sloveno e due Campionati Centro Europei. A questi si aggiunge il trofeo ritirato recentemente a Praga e l’invito ufficiale al prestigioso Gala di fine anno della Mercedes AMG ad Affalterbach, vicino Stoccarda, dove il pilota è stato accolto come uno dei protagonisti della stagione.

La soddisfazione del campione

“È una grande soddisfazione e un orgoglio aver conquistato questo titolo internazionale dopo tre anni di stop forzato. Tornare a correre non era affatto scontato”, ha dichiarato Matthias Lodi, evidenziando la perseveranza e la forza di volontà che hanno reso possibile questo rientro vincente.

Trieste celebra così un atleta che porta in Europa il nome della città, simbolo di talento, impegno e passione sportiva.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA