"L'Europa che vorrei", lunedì pomeriggio evento online: iscrizioni gratuite aperte

I Centri di informazione Europe Direct Trieste e Europe Direct Pordenone 
presentano
l'evento organizzato nell'ambito della convenzione con la Commissione europea:
"L'EUROPA CHE VORREI". EVENTO ONLINE CON ISCRIZIONE LUNEDI' 12 APRILE, ALLE 15.00
L'evento, gratuito e aperto a tutti, sarà un occasione per la PA per raccontare alcune significative esperienze di buone pratiche nell'ambito della partecipazione e cittadinanza attiva, dell'ambiente e dell'innovazione digitale, nate da progettualità europee sul territorio. 
 
Lorenzo Giorgi - Assessore alla Comunicazione e ai Progetti europei del Comune di Trieste – aprirà l'incontro, il cui programma è scaricabile al seguente link: http://europedirect.comune.trieste.it/wp-content/uploads/2021/04/Volantino.jpg
 
E' prevista la partecipazione di Alessandro Giordani - Capo Dipartimento della Rete Europe Direct – Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea - che anticiperà gli obiettivi e la modalità di partecipazione alla Conferenza sul Futuro dell'Europa, evento che aprirà un confronto tra le istituzioni europee, i governi, i cittadini e le cittadine, sui temi che oggi sono al centro dello sviluppo dell’Unione europea e del suo futuro.
 
Per partecipare è necessario registrarsi all'evento: https://register.gotowebinar.com/register/8572901371821356814
 
Approfondimenti: https://europedirect.comune.trieste.it/europa-che-vorrei
 
L’evento è realizzato anche in collaborazione con la Rete Eurodesk per la mobilità giovanile e con la Regione Friuli Venezia Giulia.
 
Il Centro di informazione europea Europe Direct – Eurodesk Trieste 
 
Il Centro di informazione europea Europe Direct è gestito dal Comune di Trieste dal 1999, in convenzione con la Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea.
Dal 2004 il Centro aderisce alla rete Eurodesk in qualità di Agenzia.
 
L'obiettivo del Centro è quello di interessare i cittadini alle tematiche europee attraverso eventi pubblici, incontri specifici e comunicazione online, e di promuovere il dialogo sui temi europei, anche in collaborazione con altre reti UE e i contatti locali.
 
In questi mesi di emergenza, il Centro continua ad offrire i suoi servizi e ad organizzare le numerose attività programmate, con modalità compatibili con le nuove norme vigenti.
 
È possibile contattare lo staff via telefono allo 040 6754141 il mercoledì dalle 14.00 alle 17.00 ed il giovedì dalle 9.00 alle 13.00, inviando una mail (europedirect@comune.trieste.it) e tramite Facebook. E' possibile chiedere un appuntamento on line.
 

FOTO DI REPERTORIO