Il Sindaco incontra il nuovo direttore dell'INPS per la Regione
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 23 gennaio, il Sindqaco Roberto Dipiazza ha accolto nel Salotto Azzurro il neo direttore dell'INPS per il Friuli Venezia Giulia, Marco De Sabbata, ccompagnato dalla direttrice provinciale, Rita Lemme e dal dirigente Franco Russo.
Durante l'incontro il Sindaco ha presentato il progetto di Porto Vecchio - Porto Vivo e nello specifico la Cittadella dello Sport comprensiva di campi da tennis, beach volley, basket, skateboard e sei campi da padel e ha donato all'ospite in segno di buon auspicio un libro fotografico di Trieste.
De Sabbata, che sostituisce l’uscente Mauro Saviano, guiderà l’Inps regionale dopo oltre trent’anni di carriera interna. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, ha attraversato le principali articolazioni dell’ente, dal livello territoriale a quello centrale. Entrato nell’allora Inpdap nei primi anni Novanta, ha ricoperto ruoli operativi e dirigenziali in diversi contesti, occupandosi di previdenza, entrate contributive, pensioni e credito, fino ad assumere incarichi di rilievo nazionale.Negli ultimi due anni è stato capo segreteria della direzione generale, ma in precedenza ho diretto più volte sedi provinciali del Veneto: Venezia, Vicenza, Treviso, Belluno e Rovigo.