Domenica il sindaco conferirà la medaglia bronzea alla Cappella Tergestina per il trentennale della sua Fondazione

Domenica il sindaco conferirà la medaglia bronzea alla Cappella Tergestina per il trentennale della sua Fondazione

Domenica 17 dicembre alle ore 20 il sindaco Roberto Dipiazza conferirà la Medaglia bronzea del Comune di Trieste alla Cappella Tergestina, in occasione del trentennale di fondazione, nel corso del concerto diretto dal m° Marco Podda che si terrà alla chiesa Madonna del Mare di piazzale Rosmini a Trieste per la celebrazione dell'importante anniversario.

La Cappella Tergestina, ensemble vocale e strumentale, si è costituita nel 1993 per iniziativa dell’attuale direttore Marco Podda.

Nel corso dei suoi trenta anni di attività musicale la Cappella Tergestina ha effettuato oltre 300 concerti, 35 spettacoli musicali, eseguendo più di 1000 brani dei quali oltre 150 sono registrati in 11 produzioni discografiche in CD per la Carrara, per la Audio Ars Studio e per la Pizzicato.

In occasione del concerto per il trentennale dell’Associazione Corale si è voluto creare un programma con le più significative composizioni di musica sacra tratte dal suo esteso repertorio che diano al pubblico una panoramica della letteratura corale dal 500 alla contemporaneità.

Per l’occasione è stata anche commissionata al Maestro Marco Podda una nuova composizione sacra dedicata al trentennale del coro.

Oltre ai coristi che compongono l’attuale l’organico sono stati invitati a cantare gli ex coristi che nel corso degli anni hanno preso parte all’attività, come associati, coristi o solisti.

Sulle note dei nostri 30 anni:

Soprano Miryam Marcone

Mezzosoprano Giulia Diomede

Coro ed orchestra della Cappella Tergestina

Direttor Marco Podda

Ingresso libero fino ad esaurimento posti