“Una piccola storia qualunque": la magia dell'amore in scena a Trieste (VIDEO-INTERVISTA)

“Una piccola storia qualunque": la magia dell'amore in scena a Trieste (VIDEO-INTERVISTA)

Il prossimo 27 febbraio, presso l'associazione Amici dei Musei "Marcello Mascherini" in via Rossini 6. Il palcoscenico si animerà con "Una piccola storia qualunque", una rappresentazione teatrale intensa e coinvolgente, con inizio alle ore 17.

 

L'opera, scritta dalla talentuosa Lucy Saja, si dipana in un dialogo d'amore ambientato nella pittoresca Trieste. Il regista e attore Francesco Alberto Gusmitta, un'icona del teatro e del cinema italiano, insieme all'acclamata attrice Maria Cristina Heller, porteranno in vita questo dialogo intimo e profondo. Possiamo ricordarla recentemente in The Last Ship serie tv ammiraglia USA per TNT Network dove è con Adam Baldwin (Full Metal Jacket) - poi Governance Il Prezzo del Potere dove ho avuta la nomination come miglior attrice non protagonista al Festival del Cinema di Venezia dove sono la moglie di Massimo Popolizio il protagonista, nel cast anche Vinicio Marchioni - e poi tutti la conosciamo come la Valeria Perini di Casa Vianello.

 

L'esperienza teatrale è arricchita dalla presenza di Manuel Figheli, fisarmonicista di fama e direttore del conservatorio sloveno “Glasbena Matica”. La sua fisarmonica tesserà un sottofondo emotivo che promette di toccare il cuore degli spettatori.

 

L'evento, a ingresso gratuito, non è solo un'opportunità per assistere a una performance eccezionale, ma anche un momento per interagire con gli artisti in un ambiente intimo e accogliente.

 

Francesco Gusmitta, nato a Trieste, ha iniziato la sua carriera nel 1987 e si è formato all'Accademia Veneta dello Spettacolo, distinguendosi in numerosi ruoli sia nel teatro che nel cinema. La sua presenza in produzioni come "Amanti e Segreti", "La Squadra", "Maresciallo Rocca" e "Il ragazzo invisibile" di Gabriele Salvatores lo ha reso un volto noto e amato del panorama artistico italiano.

 

"Una piccola storia qualunque" si preannuncia come un evento per chi ama il teatro e le storie che parlano direttamente all'anima. Trieste, città di mare e di storie, aspetta il suo pubblico per condividere insieme un momento di pura magia teatrale.

Guarda il video

VIDEO-INTERVISTA