The Darkness al Festival di Majano: unica data italiana del tour europeo!
La storica band britannica The Darkness torna in Italia per un unico imperdibile concerto sabato 2 agosto 2025, nell’ambito del 65° Festival di Majano, nell’Area Concerti della rassegna collinare. Il gruppo, guidato dal carismatico Justin Hawkins, infiammerà il pubblico con un live esclusivo, parte del loro tour europeo che seguirà la pubblicazione del nuovo album “Dreams On Toast”, atteso per marzo 2025.
Una band da hit mondiali
I The Darkness sono tra le band più amate del panorama rock, celebri per aver firmato hit planetarie come “I Believe in a Thing Called Love”, “One Way Ticket” e “Everybody Have a Good Time”. Con milioni di dischi venduti e brani che hanno scalato le classifiche internazionali, la band è sinonimo di puro hard rock anni ’70, ispirato a leggende come AC/DC, Led Zeppelin, Queen e Van Halen.
Dopo il successo dell’album “Permission to Land”, premiato con tre Brit Awards nel 2004, e del successivo “One Way Ticket to Hell… and Back”, la band ha attraversato alti e bassi, per poi tornare alla ribalta con nuovi dischi e concerti esplosivi.
Il ritorno al Festival di Majano
Non è la prima volta che i The Darkness calcano il palco del Festival di Majano: il loro concerto del 2019 è rimasto nella memoria di tutti i fan. Quest’anno promettono un nuovo show indimenticabile, in una cornice che da sempre celebra la grande musica internazionale.
Biglietti e informazioni
I biglietti per l’unica data italiana saranno disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket a partire dalle ore 11:00 di martedì 10 dicembre 2024. Tutte le informazioni sono consultabili sui siti ufficiali www.promajano.it e www.azalea.it.
La formazione
La band sarà composta dai membri storici:
- Justin Hawkins – voce e frontman iconico, famoso per i suoi falsetti e il look stravagante
- Dan Hawkins – chitarra e fratello di Justin
- Frankie Poullain – basso
- Rufus Taylor – batteria, figlio di Roger Taylor dei Queen
Un festival di grandi collaborazioni
Il Festival di Majano, giunto alla sua 65ª edizione, è organizzato dalla Pro Majano in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Comune di Majano e diverse associazioni locali. L’evento si conferma ancora una volta come una delle rassegne più attese dell’estate musicale italiana.