'Il salotto', martedì Gaia Di Fusco in diretta su Fvg Cafe - Trieste Cafe

Domani sera alle 19:30, Gaia Di Fusco, sarà la vera protagonista della dodicesima puntata del programma “Il Salotto”, condotto da Federico De Ros.  

 

Gaia Di Fusco è nata 19 anni fa in provincia di Caserta e più precisamente a Mondragone. La sua famiglia è composta da mamma Annamaria, papà Mario, la sorella Sara (di un anno più piccola e anche lei cantante) e il fratellino Nicolò. Gaia ha sempre avuto la passione per il canto trasmessa dalla nonna che si esibiva nel coro della chiesa, e nonostante abbia frequentato il Liceo Scientifico “G.Galilei” di Mondragone si è dedicata nel tempo libero allo studio della musica già dall’età di 7 anni.

 

I primi successi nel 2013: infatti è salita sul palco del programma Io Canto, ed è riuscita ad arrivare alla finale. Si è ripetuta qualche anno più tardi nel 2019: infatti è stata una delle concorrenti di All Together Now, il programma condotto da Michelle Hunziker, dove è riuscita di nuovo ad arrivare in finale. 

 

Gaia inoltre è stata allieva della scuola di Amici 20 portando un brano difficilissimo in inglese: On The Floor di Jennifer Lopez. I suoi compagni la prima volta che l’hanno ascoltata (quando ancora non fosse chiaro se sarebbe entrata via sfida o direttamente) ne hanno subito riconosciuto il talento. 

A Febbraio 2020 si è giocata la permanenza nella scuola e il serale come tutti gli altri allievi.

 

Nella puntata del 6 marzo è riuscita a conquistare la maglia del serale di Amici. Infatti è risultata tra i tre allievi più votati nella classifica di gradimento riuscendo quindi a entrare di diritto al serale in partenza il 20 marzo 2021. Ha fatto parte della squadra numero 3 detta “Cuccarisa” e capitanata da Lorella Cuccarini e Arisa. Gaia è stata eliminata nella prima puntata del serale e la sua avventura ad Amici è terminata il 20 marzo per volere dei giudici Stash, Emanuele Filiberto, Stefano De Martino.