Cafè Rossetti, venerdì serata Jazz e Swing con Stefano Franco e Flavio Davanzo

Ancora una grande serata di Jazz e Swing al cafè Rossetti con il super duo composto da Stefano Franco (piano) e Flavio Davanzo (tromba) a cui sono invitati a partecipare tutti gli appassionati di questi apprezzati e ballabili generi della nostra regione e della vicina Slovenia.

Venerdì si terrà la prima serata della rassegna monografica sui Grandi del jazz: di scena il grande Duke Ellington con i grandi classici standard conosciutissimi dal grande pubblico eseguiti da Stefano Franco al piano accompagnato alla tromba da Flavio Davanzo.

Flavio Davanzo è particolarmente conosciuto e apprezzato a livello nazionale. Ha suonato con Toni Scott, Kenny Wheeler e John Taylor l e la sua lunga e proficua collaborazione con Giancarlo Schiaffini è sfociata in 4 anni di dischi e concerti in Italia e all'estero. Dal 2009 insegna tromba Classica e moderna in Istituti Statali, Licei e Conservatori. Al suo attivo vanta una quarantina di incisioni come turnista e alle spalle ha una lunga attività di arrangiatore presso il teatro Miela di Trieste. E' il Direttore della Shipyard Big Band.

Stefano Franco, noto pianista jazz e honky-tonk piano, non ha bisogno di presentazioni. Dal potente pianismo ritmico, tiene il groove usando magistralmente un hi-hat amplificato al piede destro e una mano sinistra assolutamente incalzante. E' il direttore artistico del Muggia Jazz Festival.

Prima del concerto, vi attendiamo per il consueto AperiSwing e per la cena con il Menù d'Avanspettacolo a base di prodotti stagionali del territorio elaborato dallo Chef Manuel.

Ingresso libero,