BRUNORI SAS - grande attesa a Jesolo, il cantautore in concerto al PalaInvent giovedì 26 maggio

Dopo aver guadagnato il centro della nuova scena cantautorale italiana, Brunori Sas ha dato il via alla sua avventura live nei palazzetti più importanti d’Italia per ristabilire l’abbraccio con il pubblico che lo ha atteso con affetto e trepidante impazienza. Dopo il successo delle prime date e diversi sold out registrati, il “Brunori Sas Tour 2022”, prodotto da Vivo Concerti, arriva finalmente a Jesolo per un imperdibile show, giovedì 26 maggio al PalaInvent. Un appuntamento atteso come non mai, che traccia la via di questo grande viaggio in musica. I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche la sera del concerto alla biglietteria, a partire dalle 18.30. Porte aperte al pubblico alle 19.00 e inizio concerto alle 21.00. Tutte le info su www.azalea.it .

 

Dario Brunori, accompagnato da una super band di 11 elementi che miscela compagni di lunga data e nuovi iconici arrivi, porta in scena uno spettacolo frutto di lungo lavoro, anello di congiunzione tra passato e presente della sua storia musicale. Per la prima volta il grande pubblico dei palazzetti italiani potrà lasciarsi conquistare dalla poesia, dalla leggerezza e dall’ironia che da sempre contraddistinguono Brunori Sas, e godersi ogni attimo di questo show speciale, una sorta di best of dal vivo in cui ci sarà spazio solo per la musica, grande rumorosa assente fino a questo momento nei palasport.

«Dopo due anni di stop e coi venti di guerra che tirano, non è soltanto un piacere, ma quasi un dovere quello di tornare a suonare, di far star bene le persone, farle cantare, ridere, commuovere, emozionare. E soprattutto farle gioire dello stare insieme, stretti stretti, celebrando in musica ciò che ci tiene uniti a dispetto di ciò che ci divide. Per questo ho pensato al concerto come a una specie di "Best of", con particolare attenzione per "Cip!" ma con tanti momenti diversi, da quelli più movimentati (oserei dire rock) a quelli più folk, tra canzoni da cantare a squarciagola e momenti più intimi piano e voce. E come ogni festa che si rispetti saremo in tanti sul palco: chitarre magiche, percussioni, sintetizzatori, tamburi, pianoforti, organi, archi e una vera e propria orchestrina di fiati. Insomma per me è come fosse la prima volta, perché in fondo, a guardar bene, ogni volta lo è» - Brunori Sas.

Brunori Sas Tour 2022 è l’occasione perfetta per ascoltare, con un arrangiamento del tutto rivisto per questa ritrovata dimensione live, brani come La verità, Canzone contro la paura, L’uomo nero e Lamezia Milano, e celebrare finalmente dal vivo quelli della più recente produzione discografica – le canzoni di Cip! (Island Records), che contando solo sulle sue ali ha conquistato nelle scorse settimane, durante la pandemia, la certificazione Disco di Platino FIMI/GfK, e le Hit Estemporanee Apparentemente Punk del suo fratellino Cheap!. Tutte le informazioni su www.azalea.it .