Violento impatto in A4 direzione Trieste: traffico paralizzato e una persona liberata dalle lamiere

Violento impatto in A4 direzione Trieste: traffico paralizzato e una persona liberata dalle lamiere

Poco dopo le 14.30 di oggi, lunedì 17 novembre, un grave incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e un’auto sportiva lungo l’autostrada A4, al chilometro 367 est in direzione Trieste. L’impatto è avvenuto nel tratto compreso tra la stazione di Padova Est e l’area di servizio Arino Est, nel territorio di Vigonza.

La persona a bordo dell’auto è rimasta ferita e incastrata nell’abitacolo, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a liberarla e a consentire le successive cure mediche.

Sul posto sono intervenuti il Suem 118, le pattuglie della Polizia stradale di Venezia per i rilievi e gli Ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, coordinati dal Centro operativo di Mestre, impegnati ancora in queste ore nelle operazioni di assistenza e messa in sicurezza.

L’incidente ha provocato un forte impatto sulla circolazione: due corsie sono state chiuse al traffico a causa dei mezzi incidentati rimasti in carreggiata, generando una coda che ha raggiunto i 6 chilometri. Le ripercussioni hanno coinvolto anche gli svincoli dell’A13 da Bologna e la rete gestita da Autostrada Brescia-Padova.

La situazione viabilistica rimane in evoluzione, con rallentamenti significativi e interventi ancora in corso.