Via D’Alviano, furto lampo in sartoria: l’unico “capo” portato via è il fondo cassa!

Via D’Alviano, furto lampo in sartoria: l’unico “capo” portato via è il fondo cassa!

Ancora un furto ai danni di un’attività commerciale in città. Ignoti si sono introdotti in una sartoria di via Bartolomeo D’Alviano, approfittando della chiusura serale, forzando la porta d’ingresso e portando via il fondo cassa, quantificato in circa 2.000 euro.

Secondo quanto riportato nel verbale dell’intervento n. 35495 delle ore 9:11 del 22 maggio 2025, i ladri avrebbero infranto un vetro, accedendo poi al locale attraverso la parziale apertura della serranda, che non risultava chiusa a chiave.

Una volta all’interno, gli autori del furto hanno prelevato l’intera somma contenuta nella cassa, dileguandosi senza lasciare tracce utili all’identificazione. Sul posto sono intervenuti i militari della stazione dei Carabinieri, che hanno accertato l’accaduto.

Nell’attività non erano presenti telecamere di sorveglianza, e i titolari non risultano assicurati contro simili eventi. Gli stessi sono stati invitati a formalizzare querela presso gli uffici competenti.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza degli esercizi commerciali triestini, già oggetto di numerose segnalazioni da parte di cittadini e associazioni di categoria.