Turco e rumeno urlano, bevono birra e gettano per terra le lattine: sanzionati. Poi lo rifanno

La polizia locale di Monfalcone conferma il suo grande impegno per il mantenimento del decoro e la tutela della sicurezza in città.

Un turco e un rumeno sabato scorso sono stati trovati a bere birra sulla salita la Rocca, area in cui in base al regolamento di polizia urbana è vietato il consumo degli alcolici ma dove sono stati segnalati schiamazzi e ritrovamenti di lattine gettate a terra. I due sono stati sanzionati dagli agenti per 100 euro e nei loro confronti è stato  applicato il daspo urbano. Martedì sempre la polizia locale ha sorpreso i due soggetti  che, recidivi, commettevano la stessa infrazione amministrativa. Con l’applicazione del secondo daspo, della reiterazione è stato informato il questore di Gorizia, a cui spetterà esprimersi sulla proposta di interdizione dell’accesso a quei luoghi per i due stranieri.

Sempre martedì, in via Sant’Ambrogio, dove vige il divieto di consumo di alcol per strada, sono stati individuati dalla polizia locale due pakistani che bevevano alcolici distesi a terra. Anche per loro sono scattati la sanzione amministrativa e il daspo urbano.

Martedì è stato  anche segnalato al comando un uomo che in via I maggio molestava i passanti. Immediatamente è intervenuta una pattuglia che lo ha sanzionato come previsto dal codice penale.

Infine, sempre su segnalazione, in tarda serata, in via Cosulich è stato identificato e denunciato a piede libero un uomo per occupazione abusiva di un immobile Ater. Lo stesso era già stato denunciato più volte dalla polizia locale per aver occupato abusivamente alloggi in gestione all’Ater e per aver rubato energia elettrica creando impianti abusivi.