Tragedia nella notte a Bagnaria Arsa, un’auto vola e si ribalta: muore un uomo di 36 anni
Poco prima della mezzanotte, la quiete di Bagnaria Arsa è stata improvvisamente lacerata da un incidente stradale di estrema violenza avvenuto in via della Villa, trasformata in pochi istanti in uno scenario di devastazione e dolore. Un’auto, che procedeva a velocità sostenuta, ha perso il controllo per cause ancora in fase di accertamento, dando origine a una dinamica impressionante.
L’auto decolla, abbatte un palo e si schianta nel cortile
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo ha prima abbattuto un palo della luce, per poi decollare letteralmente, colpendo la parte superiore di un muro di cinta in cemento armato, che è stato distrutto dall’impatto. La corsa si è conclusa in modo drammatico all’interno di un cortile privato, dove l’auto si è fermata ruote all’aria, completamente distrutta.
Due persone a bordo, un bilancio drammatico
A bordo del mezzo viaggiavano due uomini di origine colombiana. L’autista, Niuvar Calao, 36 anni, è morto sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate. Il passeggero, 32 anni, è rimasto seriamente ferito ed è stato soccorso dai sanitari e trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine, dove è stato affidato alle cure dei medici.
I soccorsi e le indagini
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, ambulanze del 118 e i carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini per chiarire con precisione le cause dello schianto. I rilievi sono proseguiti a lungo nella notte, mentre via della Villa è rimasta parzialmente chiusa al traffico.
Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e lascia una comunità profondamente colpita da una tragedia consumatasi in pochi, terribili secondi.