Tentano la rapina in una sala slot in via Giulia: arrestata una coppia, entrambi già noti alle forze dell’ordine

Tentano la rapina in una sala slot in via Giulia: arrestata una coppia, entrambi già noti alle forze dell’ordine

I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando un uomo di 43 anni di origini kosovare e una donna triestina di 40 anni, già noti alle forze dell’ordine, si sono introdotti all’interno del locale “Netwin Palace – Sala giochi slot e VLT”. Approfittando di una distrazione della proprietaria, la donna si è avvicinata alla cassa e ha sottratto circa 1.500 euro in contanti, parte dei quali sono stati immediatamente consegnati al complice.

Il tentativo di fuga e l'intervento dei Carabinieri
I due hanno tentato di fuggire: mentre l’uomo è riuscito a dileguarsi, la donna è stata bloccata dalla titolare che ha cercato di trattenere la ladra nonostante i tentativi di divincolarsi tra spintoni e strattoni. Sul posto sono prontamente intervenute una pattuglia della Stazione Carabinieri di Tominz e un equipaggio del Nucleo Radiomobile, che hanno preso in consegna la donna, arrestandola per tentata rapina impropria aggravata.

Grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza e alle testimonianze dei presenti, i militari sono riusciti a identificare anche il complice, già conosciuto alle forze di polizia.

Catturato dopo una breve latitanza
A carico dell’uomo è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del GIP del Tribunale di Trieste. Dopo un breve periodo di irreperibilità, il 43enne è stato arrestato presso il proprio domicilio al rientro da un periodo di latitanza.

Entrambi si trovano attualmente ristretti presso la casa circondariale di Trieste, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Si precisa che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari, che la responsabilità effettiva degli indagati sarà accertata nel corso del processo, e che, per ragioni di tutela della privacy, non sono state rese note le generalità né ulteriori elementi utili alla loro identificazione.