Tegole cadono da un palazzo in viale Sanzio: intervento dei Vigili del Fuoco

Tegole cadono da un palazzo in viale Sanzio: intervento dei Vigili del Fuoco

Questa mattina, lunedì 9 dicembre 2024, attorno alle ore 11, a causa delle forti raffiche di Bora che stanno sferzando Trieste, alcune tegole sono cadute dalla facciata di un palazzo situato al civico 22 di viale Sanzio. Fortunatamente, non si segnalano danni a persone o cose.

Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco

Immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e verificato la stabilità della struttura per prevenire ulteriori cedimenti. Sul posto si sono notati mezzi dotati di autoscala, impiegati per raggiungere i punti critici della facciata e rimuovere eventuali elementi pericolanti.

La Bora non dà tregua

Le raffiche di oltre 100 km/h, che da giorni caratterizzano il clima triestino, sono ancora una volta le protagoniste di episodi simili, ricordando ai cittadini l’importanza di prestare massima attenzione durante le giornate di forte vento, sia a piedi che in auto.

La situazione è tornata rapidamente sotto controllo grazie all’efficienza degli operatori sul posto. Trieste, abituata a convivere con la Bora, si affida come sempre al pronto intervento dei Vigili del Fuoco per gestire al meglio le emergenze causate da questo fenomeno naturale.