Sindaco Dipiazza in diretta su Trieste Cafe: "Galleria Sandrinelli chiusa 25 giorni dal 3 febbraio" (VIDEO)

Sindaco Dipiazza in diretta su Trieste Cafe: "Galleria Sandrinelli chiusa 25 giorni dal 3 febbraio" (VIDEO)

Durante la diretta serale condotta da Luca Marsi e con l’opinionista Stefano Rebek, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha annunciato in anteprima una notizia di grande rilevanza per i cittadini: la Galleria Sandrinelli sarà chiusa al traffico per 25 giorni, dal 3 al 28 febbraio 2025.

Un intervento necessario per la rete idrica

La chiusura della galleria si rende necessaria per la sostituzione dei tubi dell’acqua, soggetti a perdite significative. “Abbiamo tantissimi spandimenti d’acqua, e questo richiede interventi urgenti,” ha spiegato il sindaco Dipiazza durante la diretta. I lavori saranno eseguiti da AcegasApsAmga per garantire un sistema idrico più efficiente e prevenire ulteriori sprechi.

Viabilità modificata

Nel periodo di chiusura, il transito sarà consentito esclusivamente agli autobus, mentre il traffico automobilistico sarà deviato su percorsi alternativi che verranno comunicati a breve. L’intervento, per quanto necessario, comporterà inevitabili disagi per i cittadini, che il sindaco invita alla comprensione.

Un progetto per migliorare Trieste

Il sindaco Dipiazza ha evidenziato come la decisione di intervenire sulla Galleria Sandrinelli sia motivata dall’urgenza di risolvere una criticità che avrebbe potuto avere ripercussioni ancora maggiori se trascurata. “Si tratta di un intervento indispensabile per il bene della città e per ridurre gli sprechi idrici,” ha sottolineato.

Diretta serale: l’importanza dell’aggiornamento ai cittadini

La notizia è stata condivisa durante la diretta serale, un appuntamento consolidato che offre ai triestini aggiornamenti diretti sui progetti in corso per la città. Il sindaco ha voluto rassicurare la popolazione sull’impegno dell’amministrazione nel gestire le criticità con tempestività e responsabilità.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO-SERVIZIO