martedì 21 luglio 2026
Breaking
Muggia, prosegue il Servizio di Facilitazione Digitale: nuova sede in Sala Millo "Barboni, risse e accoltellamenti: Trieste non può continuare così", la denuncia di un lettore Fincantieri rafforza la partnership con la Marina del Qatar: firmato un nuovo contratto triennale Duino Aurisina, l'assistente virtuale "Giulia" parlerà in sloveno Ugo Rossi rivendica le idee dietro il video "satirico": «Mi autodenuncio pubblicamente» Transizione verde ma non a ogni costo: la sentenza della Consulta che salva i suoli agricoli Piazza Garibaldi, dopo la lite spunta un cartello: «Chiuso per rissa, zuffe e parapiglia» Accoltellamento in via Bonomo, lite in un appartamento dell'accoglienza: giovane ferito con coltello (VIDEO) La Lega di Monfalcone: «Mattarella conceda la grazia a Mario Roggero» Trieste, mercoledì la Pastasciutta Antifascista a Borgo San Sergio Riparte il servizio dello storico tram Trieste-Opicina Via Battisti, ferita in incendio ha tentato il suicidio: si indaga su cause rogo Trieste, schianto in viale D'Annunzio: coinvolti un'auto con targa straniera e uno scooter Buffet triestino: cosa si mangia davvero nei locali storici di Trieste Maria Luisa Paglia (PD): "Ambiente e salute devono restare al centro delle decisioni" (VIDEO) Muggia, prosegue il Servizio di Facilitazione Digitale: nuova sede in Sala Millo "Barboni, risse e accoltellamenti: Trieste non può continuare così", la denuncia di un lettore Fincantieri rafforza la partnership con la Marina del Qatar: firmato un nuovo contratto triennale Duino Aurisina, l'assistente virtuale "Giulia" parlerà in sloveno Ugo Rossi rivendica le idee dietro il video "satirico": «Mi autodenuncio pubblicamente» Transizione verde ma non a ogni costo: la sentenza della Consulta che salva i suoli agricoli Piazza Garibaldi, dopo la lite spunta un cartello: «Chiuso per rissa, zuffe e parapiglia» Accoltellamento in via Bonomo, lite in un appartamento dell'accoglienza: giovane ferito con coltello (VIDEO) La Lega di Monfalcone: «Mattarella conceda la grazia a Mario Roggero» Trieste, mercoledì la Pastasciutta Antifascista a Borgo San Sergio Riparte il servizio dello storico tram Trieste-Opicina Via Battisti, ferita in incendio ha tentato il suicidio: si indaga su cause rogo Trieste, schianto in viale D'Annunzio: coinvolti un'auto con targa straniera e uno scooter Buffet triestino: cosa si mangia davvero nei locali storici di Trieste Maria Luisa Paglia (PD): "Ambiente e salute devono restare al centro delle decisioni" (VIDEO)
Cronaca

"Progetto per L’Ambiente", intervento al Mandracchio di Muggia: portato a terra soprattutto materiale plastico

Luca Marsi·
Si è svolto oggi al Mandracchio di Muggia il penultimo intervento dell'anno con la preparazione per il prossimo asporto dei rifiuti presenti sul fondale marino, anche questo evento organizzato dal Gruppo "Progetto per L’Ambiente" in collaborazione con il Comune di Muggia all’interno del programma regionale "aMareFvg"
 
E' stata un operazione di finitura per preparare il prossimo intervento che sarà fatto in dicembre con l'asporto dei tanti pneumati ancora presenti, che oggi sono stati portati verso la panchina e raggruppati - evidenzia Adriano Toffoli dell'Altraitalia Ambiente e coordinatore del progetto - abbiamo colto l'occasione anche per fare una pulizia di plastiche e microplastiche, importante apporto dei gruppo "Immersione con i Caschi" che con gli OTS hanno dato un grande aiuto. Anche questa volta il ringraziamento va a tutti i partecipanti - così Giorgio Cecco coordinatore regionale di FareAmbiente - in primis ai i volontari delle associazioni, oltre all'Altraitalia Ambiente, FareAmbiente e Immersione con i Caschi, il Corpo dei  Pompieri Volontari e Ghisleri, importante la collaborazione del Comune di Muggia, presenti oggi gli Assessori Elisabetta Steffè e Tullio Pantaleo, nonchè a Bignami Sub per il supporto tecnico, fondamentale quindi la sinergia tra enti pubblici, enti privati ed associazioni per condividere queste azioni di pulizia, ma pure di sensibilizzazione per le salvaguardia del nostro mare - sottolinea Cecco. 
 

Articoli correlati