Parcheggio trasformato in latrina: nuova inciviltà segnalata a Foro Ulpiano
Arriva da Trieste una segnalazione che ha suscitato sconcerto e indignazione tra gli utenti. Nella corso di venerdì 23 maggio, un cittadino ha fotografato ciò che ha trovato nel parcheggio multipiano di Foro Ulpiano, precisamente al piano -2, in prossimità dell’ingresso che conduce verso via Coroneo: una deiezione umana, accompagnata da fazzoletti usati, abbandonata in un angolo del corridoio.
“Spero abbiano pulito”: lo sfogo su Facebook diventa virale
La denuncia è apparsa sui social con un messaggio semplice ma eloquente: “Foro Ulpiano, piano -2 ingresso verso via Coroneo. Spero abbiano pulito… Qualcuno ha fatto lì i bisogni”. La foto non lascia dubbi sulla natura del gesto, classificabile come un atto di assoluta inciviltà e potenzialmente pericoloso anche sotto il profilo igienico-sanitario.
La zona colpita, spesso frequentata da utenti del parcheggio, è priva di bagni pubblici facilmente accessibili, ma ciò non giustifica in alcun modo simili comportamenti, che rischiano di compromettere il decoro e la sicurezza ambientale.
Cittadini esasperati chiedono maggiori controlli e pulizia
La segnalazione ha riacceso il dibattito sulla gestione degli spazi pubblici sotterranei e sulla necessità di rafforzare la sorveglianza nei parcheggi coperti, talvolta usati impropriamente da chi non ha rispetto per il bene comune. Diversi utenti hanno chiesto interventi urgenti di pulizia, ma anche sanzioni esemplari per scoraggiare episodi simili.
Nel frattempo, si attendono conferme sull’effettiva rimozione dei residui da parte del gestore dell’area e su eventuali misure di prevenzione futura. L’episodio resta, ad oggi, uno specchio degradante dell’inciviltà urbana.