Miramare, questa mattina splendido gruppo di delfini nell'Area Marina Protetta (FOTO)

"Ed eccole le immagini che vi avevamo promesso: il branco di #tursiopi di questa mattina a #Miramare, in piena zona A dell'Area Marina Protetta, di fronte al Bagno ducale e a due passi dal Miramare Museo Storico e il Parco del Castello. 

Uno spettacolo di cui solo i nostri ricercatori svegliatisi di buon'ora per attività di monitoraggio scientifico hanno potuto godere ma che adesso vogliamo condividere con tutti voi.
Perchè i delfini dentro la Riserva non sono solo una grandissima emozione ma sono anche l'ennesima dimostrazione di quanto le nostre acque siano ricche di #biodiversità e di cibo per gli unici "pescatori" autorizzati ad addentrarsi a Miramare!😉
Dopo il passaggio in riserva, il branco - composto da una decina di esemplari - si è diretto verso le mitilicolture tra Grignano e Santa Croce per poi prendere il largo e orientarsi verso Duino. L'avvistamento è stato prontamente segnalato anche ai colleghi di Morigenos che confronteranno le foto ricevute con il loro ampio database di pinne per verificare se gli esemplari in questione fanno parte del gruppo stanziale che frequenta le acque di Pirano e da cui periodicamente partono gruppi o singoli individui verso le nostre coste.
Vi terremo aggiornati, intanto godetevi lo spettacolo 🤩
📷 Lorenzo Peter Castelletto photographer e Saul Ciriaco"
 
A riferirlo la Riserva Marina di Miramare.