Maranza senza sosta, maxi rissa tra una quindicina nella notte in via Torino: 8 identificati e un ferito

Maranza senza sosta, maxi rissa tra una quindicina nella notte in via Torino: 8 identificati e un ferito

Notte agitata a Trieste, dove tra venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2026 si è verificata una maxi rissa che ha coinvolto un gruppo di giovani, in parte riconducibili ai cosiddetti maranza.

L’episodio è avvenuto tra piazza Venezia e via Torino, dove diversi ragazzi sono venuti alle mani per cause che, al momento, restano ancora da chiarire. I partecipanti sono di origine sia italiana che straniera.

All’arrivo delle forze dell’ordine, parte dei giovani si era già data alla fuga, riuscendo ad allontanarsi prima dell’intervento. La Polizia è comunque riuscita a identificare otto ragazzi, alcuni minorenni, altri da poco maggiorenni.  Alcuni di loro sono già noti alle Forze dell'Ordine per episodi similari.

Durante la rissa un ragazzo di 18 anni è rimasta colpito alla spalla. Le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione, ma è stato accompagnato al Pronto soccorso di Cattinara per gli accertamenti sanitari del caso.

Sono ora in corso le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti, chiarire le cause dello scontro e individuare le responsabilità dei singoli partecipanti. Gli accertamenti serviranno anche a valutare eventuali denunce a carico dei giovani coinvolti.