Maltempo a Trieste: auto in difficoltà nel sottopasso allagato di viale Miramare (FOTO-VIDEO)

Maltempo a Trieste: auto in difficoltà nel sottopasso allagato di viale Miramare (FOTO-VIDEO)

Martedì 28 gennaio 2025, nel primo pomeriggio, viale Miramare si è trasformato in un vero e proprio lago a causa di un forte allagamento all’altezza del ponte ferroviario. Le piogge intense che hanno colpito la città hanno causato un accumulo d'acqua significativo nel sottopasso, creando gravi disagi alla circolazione e mettendo in difficoltà numerosi automobilisti.

Auto bloccate e viabilità paralizzata
Diversi conducenti, nel tentativo di attraversare il tratto sommerso, si sono ritrovati bloccati con i veicoli in panne, mentre altri hanno dovuto fare marcia indietro per evitare di rimanere intrappolati. Alcuni automobilisti hanno cercato di avanzare, ma la profondità dell'acqua ha reso la situazione estremamente rischiosa.

Un problema che si ripete
Non è la prima volta che il sottopasso di viale Miramare si allaga in occasione di forti precipitazioni. Questa zona è da tempo soggetta a fenomeni simili, causando pericoli per chi si trova alla guida e continue richieste di intervento da parte dei cittadini.

Attenzione e sicurezza
Si raccomanda agli automobilisti massima prudenza in caso di maltempo e di evitare sottopassi potenzialmente pericolosi. Al momento non è chiaro se siano stati segnalati danni ai veicoli o interventi specifici per il deflusso dell’acqua, ma resta alta la preoccupazione per la sicurezza della viabilità in situazioni di forte pioggia.

DI SEGUITO FOTO E VIDEO DI MAURO MANNI

RIPRODUZIONE RISERVATA

Gallery