Maxi incendio in via Galilei e notte di paura : diversi intossicati e decine di evacuati (VIDEO)

Maxi incendio in via Galilei e notte di paura : diversi intossicati e decine di evacuati (VIDEO)

Fiamme nella tarda serata di giovedì 3 luglio 2025 in un edificio residenziale di via Galilei a Trieste, dove si è sviluppato un violento incendio che ha reso necessario l’intervento massiccio dei soccorsi. Sul posto sono accorse numerose squadre dei Vigili del Fuoco, diverse ambulanze e pattuglie della Polizia di Stato.

rogo all'interno di uno stabile: soccorsi immediati e mezzi in forze

L’allarme è scattato nella tarda serata, quando dense colonne di fumo hanno cominciato a fuoriuscire da un edificio della zona. Le fiamme si sono propagate rapidamente, rendendo necessaria l’evacuazione immediata di decine di persone, alcune delle quali intrappolate nei piani superiori.

Provvidenziale è stato l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con numerosi mezzi, tra cui autopompe e autoscala, per domare le fiamme e garantire la messa in sicurezza dell’area.

diversi intossicati trasportati all’ospedale

A causa del denso fumo sprigionato dall’incendio, diverse persone hanno riportato sintomi di intossicazione e sono state trasportate in ospedale per accertamenti e cure. Fortunatamente, secondo quanto appreso, nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita.

I soccorsi sono stati coadiuvati dalla Polizia di Stato, presente con più pattuglie per coordinare la viabilità e assistere nelle operazioni di evacuazione. L’intera zona è stata temporaneamente transennata per motivi di sicurezza.

cause al vaglio degli inquirenti

Al momento non sono ancora note le cause dell’incendio. Gli investigatori e i tecnici dei Vigili del Fuoco hanno avviato gli accertamenti per determinare l’origine del rogo e verificare l’eventuale presenza di inneschi accidentali o dolosi.

La serata si è conclusa con l’evacuazione completa dello stabile, mentre le operazioni di bonifica e messa in sicurezza si sono protratte fino a notte inoltrata. 

Gallery