Lite violenta e scontro fisico tra più stranieri in zona piazza Garibaldi in piena notte (VIDEO)

Lite violenta e scontro fisico tra più stranieri in zona piazza Garibaldi in piena notte (VIDEO)

Una segnalazione giunta in redazione nella notte tra martedì e mercoledì ha documentato una violenta lite avvenuta nella zona di piazza Garibaldi, con più persone coinvolte, tra cui alcuni cittadini stranieri. Il tutto è accaduto attorno alle 23.30 di martedì 1 luglio 2025, in una fascia oraria dove, complice il caldo e la presenza di numerosi passanti, la zona risulta ancora frequentata.

Stando a quanto riferito dal giovane autore della segnalazione, il diverbio sarebbe durato oltre mezz’ora, con momenti di tensione crescente e alcuni partecipanti che sarebbero arrivati a colpirsi fisicamente. Nel breve video registrato, della durata di circa 20 secondi, si intravedono chiaramente persone che iniziano a strattonarsi e ad alzare le mani, in un contesto caotico e preoccupante.

L’accaduto rilancia il tema della sicurezza urbana nelle ore notturne e della necessità di una maggiore presenza delle forze dell’ordine nei punti considerati più sensibili della città, anche in chiave di prevenzione.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA