Lite condominiale degenera in violento pestaggio: due feriti a San Giacomo
Un normale pomeriggio si è trasformato in scena di tensione e violenza nel rione di San Giacomo, a Trieste. Intorno alle 13.30 di mercoledì 26 marzo 2025, un violento scontro tra vicini è scoppiato all'interno di uno stabile in via della Concordia 5, al terzo piano. Quella che sembrava una discussione come tante è degenerata in un'aggressione fisica brutale.
Secondo le prime ricostruzioni, due persone sono rimaste ferite nel corso della lite, riportando diversi traumi, in particolare al volto e al costato. Entrambe sono state trasportate d'urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara dal personale del 118. Fortunatamente, le loro condizioni non sarebbero gravi.
L'allarme è scattato inizialmente con la segnalazione di un possibile accoltellamento, circostanza che ha portato sul posto sia i Carabinieri sia la Polizia di Stato. Tuttavia, dopo i primi accertamenti, le forze dell’ordine hanno escluso l’uso di armi da taglio: si è trattato, secondo quanto emerso, di un pestaggio avvenuto a mani nude.
La dinamica esatta dell’episodio è ancora al vaglio degli inquirenti. Gli agenti hanno avviato le procedure di identificazione dei soggetti coinvolti e stanno raccogliendo testimonianze per chiarire l’origine della lite, che pare abbia radici nei rapporti tesi tra inquilini dello stesso condominio.
Un episodio che riaccende i riflettori sulle difficoltà della convivenza negli stabili cittadini, dove tensioni quotidiane possono, in pochi istanti, trasformarsi in esplosioni di violenza.