La storia di Viale in fiore, Rovinelli amarcord: “All’inizio investii io per far partire l’evento” (VIDEO)

La storia di Viale in fiore, Rovinelli amarcord: “All’inizio investii io per far partire l’evento” (VIDEO)

Dietro la manifestazione Viale in fiore c’è una storia che affonda le radici alla fine degli anni Novanta. Durante la diretta del 4 marzo condotta da Luca Marsi, l’imprenditore Vincenzo Rovinelli ha ricordato le origini dell’evento, spiegando come la manifestazione sia cresciuta nel tempo fino a diventare uno degli appuntamenti primaverili più riconoscibili della città.

La prima edizione nel 1999

Nel corso della trasmissione, Vincenzo Rovinelli ha raccontato che la prima edizione di Viale in fiore risale al 1999, anno in cui la manifestazione venne organizzata come una sorta di prova.

L’imprenditore ha spiegato che all’inizio non fu semplice avviare il progetto e che fu necessario investire personalmente per convincere le attività florovivaistiche a partecipare all’iniziativa.

Una crescita costruita nel tempo

Secondo quanto raccontato da Rovinelli, negli anni successivi la manifestazione ha iniziato a crescere progressivamente. Con il passare delle edizioni, sempre più espositori hanno scelto di partecipare e molti di loro hanno iniziato a confermare la presenza anche per gli anni successivi.

Oggi, ha spiegato l’imprenditore, Viale in fiore arriva a circa ventisei anni di storia, diventando una tradizione che accompagna l’arrivo della primavera a Trieste.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO