L'intramontabile "strega per amore" Barbara Eden pubblica un libro per bambini a 90 anni
A quasi 90 anni, Barbara Eden, storica protagonista della sitcom 'Strega per amore' sta per debuttare come scrittrice di libri per bambini.
Dopo aver pubblicato un libro di memorie nel 2012, intitolato "Jeannie Out of the Bottle", la Eden questa volta si rivolge a un pubblico diverso. Il prossimo 3 agosto negli Stati Uniti uscirà "Barbara and the Djinn".
Nel corso di una recente intervista realizzata da 'The Hollywood Reporter', l'attrice 90enne ha raccontato cosa l'ha ispirata a scrivere un libro per bambini: “Nel 2013 ero in Australia e c'era anche Dustin Warburton, che è uno scrittore, e ci siamo incontrati e abbiamo parlato di libri. Durante la nostra conversazione, abbiamo deciso che avremmo dovuto scrivere un libro per bambini insieme. Sono una lettrice e penso che sia un regalo meraviglioso per un bambino. Mia zia e mia madre mi leggevano storie quando avevo 2, 3 e 4 anni, abbastanza da far fiorire la mia immaginazione. Quando ero abbastanza grande, mi hanno poi portato in biblioteca e ho ottenuto la mia tessera della biblioteca. Quando avevo 7, 8, 9 e 10 anni, andavo in biblioteca il sabato e controllavo il numero massimo di libri – sei alla volta – e li portavo a casa per leggerli tutta la settimana”.
Barbara Eden ha poi aggiunto: “Sono così grata per quel tempo, perché mi ha davvero trasportato in un altro mondo. Ciò non significa che non andavo al cinema – ho fatto film e li ho amati – ma non avrei mai avuto una comprensione delle altre persone, degli altri paesi, delle altre culture se non avessi iniziato a leggere da giovane. L'immaginazione è una cosa meravigliosa da avere se usata”.
Riguardo al suo prossimo libro, "Barbara and the Djinn", l'attrice 89enne ha anticipato: “Segue una bambina in un viaggio alla ricerca di questi esseri che sono diversi, ma che hanno bisogno di aiuto. È molto semplice e si tratta di capire le persone che sono diverse e avere empatia e amore per loro. Quando il Djinn esce dalla lampada, lei se ne occupa e intraprende un viaggio. Non abbiamo potuto usare una bottiglia perché non possediamo i diritti”.
Per i più appassionati o per i curiosi, vi ricordiamo che la serie 'Strega per amore' è in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nel preserale a partire dalle 19.40 su Paramount Network (canale 27 DTT e in HD al numero 158 di SKY e 27 di TIVÙSAT).