ITIS: «Grazie a Protezione Civile regionale e molti triestini abbiamo DPI per poter lavorare»

Il presidente Fedriga e l'assessore Riccardi - dichiara Aldo Pahor, presidente dell'Itis – stanno dimostrando con il loro lavoro grande attenzione e sensibilità della Regione nei confronti dei cittadini più deboli a rischio e, con riferimento all'ITIS, nei confronti dei nostri anziani e dell'Ente in generale”.

Nonostante la carenza dei dispositivi riguardi tutto il territorio nazionale - prosegue il presidente Pahor - questa mattina abbiamo ricevuto dalla Protezione Civile regionale e da molti triestini, ai quali va tutto il nostro ringraziamento, un quantitativo di dispositivi di protezione che ci consente di continuare a lavorare garantendo standard di sicurezza adeguati”.

E' stato un gesto di solidarietà collettiva che ha emozionato tutta la comunità ITIS - sottolinea Pahor – soprattutto perché si manifesta in un momento di gestione dell'emergenza molto complesso. La vicinanza della Regione, –prosegue Pahor - a cui riconosciamo l'impegno attraverso la Protezione Civile regionale a provvedere, anche in via autonoma e oltrepassando le sue funzioni, al reperimento dei dispositivi di protezione, ci conforta e sprona a continuare a lavorare sereni per tutelare le persone più fragili”.

Sono molto contento – conclude Pahor – che la città abbia reagito così positivamente e che abbia preso consapevolezza che l'Itis è parte integrante del tessuto sociale cittadino. Ora dobbiamo continuare insieme e uniti perché l'emergenza non è ancora finita”.