Igor Gabrovec premiato al “Premio Cinema & Industria” per Duino Aurisina, location d’autore

Igor Gabrovec premiato al “Premio Cinema & Industria” per Duino Aurisina, location d’autore

Alla dodicesima edizione del “Premio Cinema & Industria”, nell’ambito dell’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato consegnato un riconoscimento al sindaco Igor Gabrovec per il lavoro svolto a favore della valorizzazione del Comune di Duino Aurisina, sempre più apprezzato come location d’autore.

Il territorio, con le sue falesie, il mare e i borghi carsici, è stato negli anni scelto da numerose produzioni cinematografiche e televisive, e in modo particolare nell’ultimo anno ha ospitato set di programmi Rai e Mediaset che ne hanno raccontato bellezza e unicità al grande pubblico.

Il premio, consegnato in una serata che ha visto la partecipazione di esponenti del cinema, delle imprese e delle istituzioni, riconosce a Duino Aurisina il ruolo di luogo capace di unire storia, natura e cultura, rendendosi protagonista di un racconto che varca i confini locali.

«È un riconoscimento che dedico alla comunità e al nostro territorio – ha commentato Gabrovec – che con la sua bellezza e ospitalità continua ad attrarre produzioni di rilievo, dando visibilità a Duino Aurisina anche su scala nazionale».