Fvg, agitato, molesta i clienti e colpisce un Carabiniere: serata finita… “con vista celle”
I Carabinieri della Stazione di Rivignano Teor (UD) hanno dato esecuzione a una Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine, nei confronti di un uomo di 41 anni residente in zona.
L’intervento trae origine da una richiesta giunta pochi giorni fa al numero di emergenza 112, con la segnalazione di un soggetto in forte stato di agitazione all’interno di un esercizio pubblico, dove avrebbe disturbato e molestato i clienti presenti.
All’arrivo della pattuglia, il 41enne avrebbe opposto ferma resistenza, colpendo uno dei militari con un pugno prima di essere bloccato e tratto in arresto. Il carabiniere, pur avendo necessitato di cure mediche, non ha riportato lesioni significative.
Il soggetto era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e, alla luce dei fatti contestati e delle ripetute violazioni delle prescrizioni cautelari, è stato infine trasferito presso la Casa Circondariale di Udine, dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.