Furto con spaccata nella notte in pescheria a Servola: arrestato il presunto autore, ritrovato il bottino

Furto con spaccata nella notte in pescheria a  Servola: arrestato il presunto autore, ritrovato il bottino

Ancora un episodio di microcriminalità ai danni di un’attività commerciale a Trieste. Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, ignoti hanno forzato la vetrata della pescheria “L’Angolo del Mare” in via di Servola, riuscendo a introdursi all’interno del locale e a rubare 95 euro in contanti.

L’allarme è scattato immediatamente, grazie all’intervento della guardia giurata della Stsec in servizio nella zona e al successivo arrivo della Polizia di Stato, che ha avviato rapidamente le indagini per risalire all'autore del gesto.

Arrestato un uomo residente vicino all’esercizio

Nel giro di poche ore gli agenti sono riusciti a identificare e arrestare un uomo che vive nelle immediate vicinanze della pescheria, sospettato di essere il responsabile del furto. Durante una perquisizione all’interno della sua abitazione, è stato ritrovato il denaro sottratto, nascosto tra gli effetti personali.

Vetrata danneggiata, danni contenuti ma rabbia tra i commercianti

Oltre al denaro rubato, il gesto ha causato danni materiali alla vetrata del negozio, che dovrà ora essere riparata. Nonostante l’episodio si sia risolto in tempi rapidi grazie alla collaborazione tra vigilanza privata e forze dell’ordine, resta l’amarezza tra i commercianti della zona, che chiedono maggiore sicurezza e controlli più frequenti, soprattutto durante le ore notturne.

Un gesto che colpisce un’attività storica di quartiere

“L’Angolo del Mare” è un punto di riferimento nel rione di Servola, conosciuto per la qualità del pesce e la storicità della sua presenza nel quartiere. Episodi come questo rischiano di mettere a dura prova la serenità di chi, ogni giorno, lavora onestamente per offrire un servizio al territorio.

Le indagini proseguono per chiarire con esattezza le modalità del furto, mentre il presunto responsabile è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.