Donate 500.000 mascherine chirurgiche al Friuli Venezia Giulia

Foto Pixabay [...]

Donate 500.000 mascherine chirurgiche al Friuli Venezia Giulia

I dispositivi medici saranno consegnati il 6 agosto al Magazzino Centralizzato di ARCS che provvederà alla distribuzione alle Aziende Sanitarie.

 

Udine, 5 agosto 2024. 

Con una sostanziosa donazione COOP Italia ha donato al Friuli Venezia Giulia 500.000 mascherine chirurgiche, personalizzate con il logo aziendale, mettendole a disposizione degli Enti del Servizio Sanitario Regionale affinché possano essere utilizzate per tutte le prestazioni sanitarie che ne rendano necessario l’uso. La donazione è stata ricevuta dalla Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità della Regione FVG. Le mascherine chirurgiche sono dispositivi medici di classe I, monouso a 3 strati in polipropilene, con elastici. 

L’atto di donazione era già stato formalizzato a metà del giugno scorso. La consegna delle mascherine avverrà il giorno 6 agosto presso la sede del Magazzino Centralizzato dell’Azienda Regionale per il Coordinamento della Salute. COOP Italia si è anche accollata i costi relativi al trasporto dei materiali donati.

Dal punto di vista economico la donazione di COOP Italia supera i 30mila euro di valore.

Per il Direttore Generale di ARCS Joseph Polimeni, il gesto di liberalità “va oltre il suo valore economico: dimostra che le realtà economiche del territorio, grandi o piccole che siano, hanno sensibilità e disponibilità verso il sistema-salute. Ringraziando COOP Italia per quanto fatto, non possiamo che augurarci che possa essere da esempio anche per altri soggetti economici”.