Dal Carso a Manhattan: le immagini di Duino Aurisina sui maxi schermi di Times Square (VIDEO)
Per un giorno intero, le immagini di Duino Aurisina hanno conquistato i maxi schermi di Times Square, il luogo simbolo di New York. L’iniziativa, realizzata in occasione dei giorni dedicati alla cultura italiana nella Grande Mela e del Columbus Day, ha proiettato per 24 ore consecutive, ogni ora, i paesaggi e le bellezze del territorio triestino sul grattacielo più iconico del mondo.
Il territorio triestino protagonista a New York
Il progetto, promosso dal sindaco Igor Gabrovec, ha voluto raccontare l’identità autentica di Duino Aurisina oltre oceano, mostrando al pubblico internazionale immagini di mare, Carso, storia e sapori locali. Un viaggio visivo che ha unito tradizione e modernità, portando il fascino del nostro territorio nel cuore pulsante di Manhattan.
Un ponte simbolico tra Trieste e New York
La proiezione a Times Square è stata pensata per valorizzare le eccellenze del territorio e rafforzare i legami culturali tra Trieste e gli Stati Uniti. Un’occasione per invitare il mondo a scoprire un angolo d’Italia ancora poco conosciuto, ma ricco di fascino e autenticità.
Con ironia, Gabrovec ha commentato: «In attesa di un volo diretto Trieste (Ronchi) – New York…», sottolineando il sogno di un collegamento sempre più diretto tra il nostro territorio e la metropoli americana.
Un’iniziativa che, come ha spiegato il sindaco, nasce per “proiettare l’identità autentica di Duino Aurisina anche oltre oceano”, portando così un pezzo di Trieste nel cuore della città che non dorme mai.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA