Crolla il tetto di un'abitazione al Villaggio del Pescatore: strada chiusa
Mattinata di paura lunedì 24 marzo 2025 al Villaggio del Pescatore, dove si è verificato il crollo parziale del tetto di un’abitazione. L’incidente è avvenuto lungo la strada di ingresso che dal bivio della Baia degli Uscocchi conduce al centro del borgo. Sul posto la polizia locale per regolare il traffico e il sindaco di Duino Aurisina Igor Gabrovec che, avvisato, si è recato subito in loco.
Fortunatamente, al momento del cedimento, all’interno della casa non sembrava esserci nessuno. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area, bloccando l’accesso veicolare per permettere le operazioni di verifica e rimozione delle macerie.
Controlli in corso
I tecnici dei Vigili del Fuoco stanno ora procedendo con i rilievi per accertare le cause del crollo e valutare la stabilità della restante struttura. Al momento non si segnalano feriti, ma si attende la relazione ufficiale dei soccorritori per comprendere l’entità dei danni.
L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha evitato che l’episodio potesse trasformarsi in una tragedia, ma resta alta l’attenzione sulla sicurezza degli edifici della zona.