Coronavirus ferma commissioni consiliari e Consiglio Comunale a Trieste

Nel rispetto del Dpcm dd. 11/3/2020 recante nuove misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID 19 “Corona-virus”, al fine di contrastare il diffondersi del virus, il Presidente del Consiglio Comunale di Trieste, cav. Francesco Panteca, ha ritenuto di adottare fin da subito la misura della sospensione dei lavori consiliari e delle commissioni consiliari permanenti.
La sospensione si protrarrà fino a tutto il 25 marzo pv.

Nell'odierna Conferenza Capigruppo, il Vicesindaco Paolo Polidori, in accordo con il Sindaco Roberto Dipiazza, ha espresso l'opportunità di approvare il bilancio previsionale 2020 entro il 31 marzo, o quanto prima, sempre nel rispetto delle suddette disposizioni, proprio al fine di disporre appieno delle risorse finanziarie utili nell'attuale situazione di emergenza.
Pertanto il Vicesindaco, nel periodo di sospensione, si è reso disponibile, anche per conto e a nome dei colleghi di Giunta, a fornire a tutti i Consiglieri comunali tutti i dati e le informazioni riferiti al bilancio di previsione ritenuti utili per la condivisione del documento e la successiva approvazione dopo la sospensione.