Canada, McDonald's recluta futuri dipendenti attraverso un advergame 'Crush the Rush'
In Canada la famosa catena di fast food McDonald's ha realizzato un videogame per promuovere il marchio e spingere potenziali dipendenti a fare domanda di assunzione.
'McDonald's Crush The Rush', questo il nome dell "advergame" (gioco pubblicitario), dove il giocatore diventa un dipendente McDonald's alle prese con il ritmo incalzante degli ordini al "drive-thru", e a cui si richiede doti affidabili e capaci di operare in multitasking per portare a termine il lavoro. La natura impegnativa del gioco è atta a riprodurre in modo fedele l'ambiente di lavoro frenetico tipico del fast food.
Nel comunicato stampa ufficiale del gioco si spiega come McDonald's Canada disponga di 25mila posti di lavoro vacanti per i prossimi tre mesi, e nel caso in cui la filiale canadese raggiunga la sua quota di occupazione grazie al gioco 'Crush The Rush', sarà possibile in futuro realizzare altre iniziative di questo genere.
Fonte: tgcom24.it, foto: fox2detroit.it