Bagno di Capodanno a Barcola, il freddo non ferma la tradizione al settimo Topolino (VIDEO)

Bagno di Capodanno a Barcola, il freddo non ferma la tradizione al settimo Topolino (VIDEO)

Si è ripetuto anche quest’anno il tradizionale bagno di Capodanno a Barcola e tra i protagonisti c’è stato Franz Rizzi, che alle 12:30 in punto si è tuffato in mare dal settimo Topolino. Una sfida affrontata con una temperatura esterna di circa 4 gradi, in una giornata tutt’altro che ideale dal punto di vista climatico.

Pochi presenti ma tradizione rispettata

Il freddo intenso ha limitato la partecipazione, con pochissimi presenti rispetto ad altre edizioni, ma non ha fermato chi ha scelto di onorare comunque la tradizione. Dopo una breve nuotata, Franz Rizzi ha salutato l’anno nuovo tra auguri, sorrisi e quel clima conviviale che accompagna da sempre il bagno di Capodanno.

Pandoro, spumante e l’augurio immancabile

Come da rito, il tuffo è stato seguito dalla condivisione di pandoro e spumante, anche questa volta in un gruppo ristretto proprio a causa delle temperature rigide. Tra gli auguri non è mancato quello più personale, il classico “sempre forza Pordenone”, pronunciato con leggerezza e spirito di festa.

Un gesto semplice che tiene viva la tradizione

Anche in condizioni non ideali, il bagno di Capodanno resta un appuntamento simbolico per la città. Il tuffo di Franz Rizzi al settimo Topolino di Barcola conferma come bastino pochi gesti, un po’ di coraggio e la voglia di stare insieme per mantenere viva una tradizione che ogni anno accompagna l’inizio del nuovo anno.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA