Ater Trieste incontra la Quinta Circoscrizione, confronti sulle segnalazioni fatte dai residenti

Ater Trieste incontra la Quinta Circoscrizione, confronti sulle segnalazioni fatte dai residenti

Si è tenuta ieri sera, presso la sede dell’Itis di via Pascoli 31, la seduta della Quinta Circoscrizione, che ha ospitato un’audizione con i vertici di Ater Trieste. All’incontro hanno partecipato il presidente Daniele Mosetti e il direttore ing. Fulvio Capovilla, in un confronto con i consiglieri circoscrizionali dedicato alle principali tematiche legate alla gestione del patrimonio abitativo pubblico.

«In seguito agli appuntamenti nella Sesta e nella Settima Circoscrizione – ha spiegato Mosetti – oggi siamo venuti in Quinta per affrontare alcuni focus specifici, poiché ogni parlamentino riceve diverse segnalazioni e spunti da parte dei cittadini. Questa sera abbiamo trattato in particolare la procedura per eventuali installazioni di ascensori nei complessi Ater e il ripristino dei cancellisui perimetri delle aree di nostra competenza. Abbiamo raccolto tutte le segnalazioni e, nei tempi tecnici,daremo riscontro puntuale. Si tratta di un traffico continuo di comunicazioni con le circoscrizioni, enti che riteniamo fondamentali per il confronto diretto con la cittadinanza».

Soddisfazione è stata espressa anche dalla presidente della Quinta Circoscrizione, Michela Novel: «Siamo stati molto contenti di avere fra noi il presidente di Ater Trieste, perché riceviamo numerose segnalazioni sui complessi dell’Azienda Casa e l’argomento interessa da vicino molti residenti. L’occasione è stata inoltre propizia per porre alcune domande anche sul progetto delle Microaree, che tocca diversi quartieri della circoscrizione».

L’incontro rientra nel percorso di ascolto e collaborazione che Ater Trieste sta portando avanti con le diverse circoscrizioni cittadine, con l’obiettivo di raccogliere le istanze provenienti dal territorio e migliorare il servizio abitativo pubblico attraverso un dialogo costante con le istituzioni di prossimità.